Il gruppo varesino ha ordinato una nuova linea a Comerio Ercole per potenziare la produzione di film PVC nello stabilimento di Ferentino.

Il produttore varesino di film in PVC e PET Mondorevive ha commissionato a Comerio Ercole una nuova linea di calandratura che entrerà in funzione nel primo semestre 2022 presso lo stabilimento di Ferentino (FR). Salirà così a nove il numero di calandre in funzione presso i tre stabilimenti del gruppo, presente anche a Busto Arsizio (VA), dove ha sede, e a Chignolo Po, in provincia di Pavia.

MondoreviceLa nuova calandra a 4 cilindri con altezza pari a 2,7 metri sarà destinata alla produzione di film plastificato, semirigido e rigido. Conforme a Industria 4.0, grazie alla sua versatilità sarà in grado di soddisfare le esigenze di Mondorevive in termini di grafica, nastri e nobilitazione delle superfici.

Lo stabilimento di Ferentino, dove verrà installata la linea, è stato oggetto nel recente passato di altri investimenti, quali l’installazione di un parco fotovoltaico da 1 MW e contestuale rinnovo di tutte le superfici coperte.

Fondata nel 1949, Mondorevive opera con tre stabilimenti per la produzione di film, più un centro specializzato nel riciclo di plastiche da sfrido e post-consumo (MondoSD) a Bernate Ticino (VA). Completano gli assets tre laboratori di ricerca e un centro logistico. Nel complesso il gruppo occupa 250 addetti.

© Polimerica –  Riproduzione riservata