Versalis Revive, nuova vita per la plastica da riciclo!

La transizione verso un’economia circolare sposta l’attenzione sul riutilizzare,  rinnovare e riciclare i materiali e i prodotti esistenti. Proprio per questo Versalis ha dato nuova vita ai prodotti della raccolta differenziata domestica italiana creando una linea di materiali composti da un compound di LDPE / LLDPE o HDPE rigenerati con una componente di prodotti prima scelta.

Ecco alcuni dei nuovi prodotti della gamma Versalis Revive…
COM70HF1 – base HDPE contenente il 70% di plastica da postconsumo proveniente da raccolta differenziata urbana, ideale per la produzione di imballo secondario e terziario di prodotti industriali.
COM75HF1 – compound a base di polietilene ad alta densità selezionato da post consumo “R-PE”,idoneo ad essere utilizzato con tecnologia blown film ed estrusione.
COM75LF1 – facilmente lavorabile con impianti convenzionali di filmatura in bolla.
COM75HM1 – E ‘un materiale dalle molteplici applicazioni nel soffiaggio ed è stato disegnato per contenitori soffiati prodotti a velocità elevate, utilizzati per prodotti chimici per uso industriale e casalingo (detergenti, candeggina, ecc.). Può inoltre essere soffiato per ottenere articoli a basso spessore e casalinghi
vari.